La lista

La lista dei candidati del Movimento 5 Stelle di Sommacampagna


Luisa Galeoto
Candidata Sindaco
36 anni, nata a Verona e responsabile Qualità in un’azienda alimentare. Sposata con Giorgio Baruffaldi, due bambini e tante cose da fare, ma chi vuole il tempo lo trova sempre. Credo che l’impegno in prima persona sia l’unica via per non farci più abbindolare dalle istituzioni. Noi cittadini siamo lo Stato e quindi noi dobbiamo gestirlo senza se e senza ma.

Serena Donà
Ho 39 anni, sono nata e cresciuta a Caselle di Sommacampagna, madre di una bambina di 10 anni ed impiegata contabile in uno studio di commercialisti.

Ho deciso di candidarmi perché sono stanca della vecchia politica e dei vecchi politici. Vorrei vedere facce nuove, fresche e pulite. Persone oneste. Vorrei che il bene comune venisse amministrato da chi non ha interessi personali e perché questo accada è necessario che siano i cittadini stessi a prendersene cura. Sono convinta che con la partecipazione attiva e la totale trasparenza, riusciremo a far diventare l'onestà un vanto ed un esempio per i nostri figli.

Nicola Tomelleri
Ho 42 anni e vivo a Caselle di Sommacampagna. Credo che cittadini debbano diventare più consapevoli e partecipativi, e le istituzioni più trasparenti. Delegare ogni decisione al brillante politico di turno, nella speranza che ben governi nell’esclusivo interesse della comunità, è un modello che non funziona. Per questo ho deciso di contribuire anch’io per rendere possibile il miglioramento della nostra amministrazione, del territorio e della comunità in cui viviamo, applicando anche qui i valori in cui mi riconosco, cioè quelli del Movimento Cinque Stelle.

Elena Tubini
Ho 57  anni,  sono sposata, madre di due figli e nonna da circa due anni. Sono imprenditrice della ditta commerciale di macchine per ufficio che ho costituito nel 1982 insieme a mio marito. Abito  a Sommacampagna dal 1992 e ritengo un dovere impegnarmi a favore della comunità in cui risiedo, incoraggiando e sostenendo i valori della trasparenza e della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Vorrei offrire il mio contributo nel settore Cultura, ambito in cui da tempo sono impegnata nella realizzazione di progetti con associazioni attive nel campo della salvaguardia dell'ambiente, dell'archeologia e della musica.

Kheti Zancarli
Ho 44 anni, sono nata e vivo a Sommacampagna. Sono sposata e ho tre figli. Attualmente lavoro come educatrice in un asilo nido e sto frequentando l'università per affinare competenze in merito al mio lavoro. Ho deciso di candidarmi con il M5S alle prossime elezioni comunali perché sogno una Sommacampagna con un'amministrazione capace di comunicare in modo semplice e chiaro con i cittadini, attraverso un'interazione costruttiva e reciproca che parta dalle necessità individuali dei cittadini e collettive della comunità. Amministrazione intesa come strumento di miglioramento per i cittadini e non come scoglio burocratico.
Marina Marino
Ho 47 anni, sposata con due figlie, lavoro in una fonderia artistica e abito a Caselle di Sommacampagna dal 2003. Credo sia giusto partecipare ed impegnarsi per dare un contributo alla vita del nostro paese. Vorrei occuparmi del settore "Sociale" per aiutare le fasce più deboli e sostenere progetti atti a costruire un futuro migliore.
Alberto Manara
Ho 31 anni, sono laureato in Scienze della Comunicazione e lavoro come libero professionista nel settore web e comunicazione. Ritengo che il tempo della delega in bianco alla politica sia terminato, e che abbia condotto a pessimi risultati. Credo sia giunto il momento di creare una nuova forma di amministrazione pubblica, che parta da un'informazione più completa e trasparente e approdi ad una partecipazione consapevole dei cittadini, passando per l'informatizzazione dei servizi. Questo tipo di cambiamento avrà ripercussioni positive sulla vita di tutti, e io voglio dare il mio contributo mettendo a disposizione le competenze che ho acquisito nel corso dei miei studi e della mia carriera lavorativa.
Federico Zenari
Ho 46 anni, abito a Sommacampagna da 40 anni. Da oltre 20 anni lavoro nel settore trasporti e logistica. Ho deciso di impegnarmi in persona perché penso che la vecchia politica oramai abbia fatto il suo corso. Basta delegare a partiti che pensano esclusivamente ai loro interessi. Spero che in questa nostra nazione ci sia un cambio di mentalità, orientata verso il bene comune. Lo dobbiamo sopratutto alle generazioni future.
Giorgio Tomelleri
Ho 58 anni, sono sposato, padre di due figli e nonno di una nipotina. Abito a Sommacampagna dal 1992. Dirigo da 32 anni la ditta commerciale che ho costituito con mia moglie. Questa è la mia prima esperienza politica. Ho preso questa decisione perché mai, come in questi ultimi anni, si è notato un degrado politico così accentuato dovuto soprattutto all'esclusione dei cittadini dal potere decisionale. Credo fermamente che il Movimento 5 Stelle sia l'unica alternativa in grado di fornire un cambiamento positivo per il nostro paese e per il futuro dei nostri figli.
Maria Zamboni
Mi chiamo Maria Zamboni, sono cittadina di Sommacampagna da sempre, in quanto nata e vissuta qui. Ma non per questo conosco solo la situazione del mio paese. Sono una camperista e con il camper ho girato l'Italia e gran parte dell'Europa. Ho avuto la fortuna di conoscere realtà diverse e tante persone e culture diverse, italiane e straniere. Mi sono sempre impegnata per migliorare le cose, ma a questo punto si tratta del futuro dei miei nipoti: vorrei che vivessero in un mondo migliore sopratutto con un'aria più respirabile. Nel Movimento 5 Stelle finalmente ho trovato delle persone che si impegnano per dare delle risposte ai miei desideri, in modo serio e preparato, senza raccontare favole.
Ivan Mantovani
Ho 32 anni e sono residente a Sommacampagna, nella zona di Monte Molin. Artigiano dal 2007. Non ho mai partecipato alla vita politica, in quanto non credevo potesse essere così influente per il nostro futuro. Ora invece ho scoperto che la politica può influire maggiormente sulla nostra vita (lavoro, scuola, ecc.).
Condivido a pieno idee e valori del Movimento 5 Stelle, per la trasparenza con cui informa e mette a conoscenza dei veri problemi che interessano il nostro paese.
Credo che grazie a questo MoVimento possiamo ancora sperare in un futuro migliore per noi e per le nostre famiglie.
Noi non Molliamo!!
Marcellino Faccioli
Ho 56 anni e sono di Caselle, da sempre falegname. Ho poco da dire...sono solo un cittadino stanco dei soliti partiti ed egoismi di potere.
Francesca Cicalini

Marziano Mantovani
60 anni, pensionato, sono sposato e ho un figlio di 33 anni. Ho lavorato come metalmeccanico e idraulico, e poi in Poste Italiane. La classe politica che è stata al potere, nella sua incapacità di dare risposte alle nostre aspettative, ha generato in me un senso di sfiducia e disaffezione. Ma dopo un'attenta riflessione mi son detto che non posso disinteressarmi alla politica: la politica decide tutto, tutto passa dalla politica: il nostro presente, il nostro futuro, la sanità, l'educazione. Il M5S ci sta dando la possibilità di fare noi la politica, e siamo noi cittadini che dobbiamo fare politica per riprenderci le istituzioni. Perché lo Stato sono i cittadini, non i partiti!
Sara Carolina Cavallini
33 anni, nata e cresciuta a Caselle, laureata in lingue e culture per il management turistico. Mamma di una bambina, collaboratrice della catena di ostelli della gioventù che ho creato con il mio compagno.
Vorrei una gestione dei soldi pubblici più oculata e responsabile, istituzioni al servizio dei cittadini, una politica orientata al bene comune, maggiore trasparenza e onestà, il mantenimento delle promesse fatte in campagna elettorale e coerenza. Il Movimento 5 Stelle rappresenta questi valori, sia a livello nazionale che a livello locale: i cittadini nelle istituzioni per il bene dei cittadini.
Francesco Palmieri
Ho 40 anni, abito da sempre a Caselle di Sommacampagna e lavoro come autista. Per lavoro ho viaggiato molto nei Paesi Europei ed ho avuto la possibilità di vedere “migliorie” che noi non abbiamo, vorrei portare anche qui ciò che ho visto di positivo all'estero, soprattutto in campo sociale.
Anche i malati hanno diritto ad una vita dignitosa, nessuno deve rimanere indietro. Condivido i valori del M5S, soprattutto quelli rivolti alla tutela dei meno fortunati.

1 commento:

  1. Bravissimi, onesti, competenti, veri e sopratutto impegnasti per il bene comune. Guidati da una donna formidabile.. vinciamo noi. Stefano Cobello

    RispondiElimina